Contatti

Ask for a Book Gate

, di Susanna Della Vedova
Dal 7 al 13 luglio incontri con gli autori Egea e i ricercatori del Centro Ask della Bocconi nello spazio Expo Gate per il progetto Universita' Universale. Invitati gli studenti i milanesi e i visitatori di ogni parte del mondo per discutere dei temi promossi da Expo 2015

Una settimana dedicata alla conoscenza generata dall'università su temi collegati alla cultura, alla sostenibilità, alla trasformazione economica contemporanea e al futuro. Dal 7 al 13 luglio presso lo spazio Expo gate si terrà Ask for a Book Gate, il progetto voluto e realizzato dal Centro Ask (Art Science Knowledge) della Bocconi in collaborazione con Egea.

Nello spazio Expo Gate, la piattaforma di incontro e confronto situata nel centro di Milano, per tutto luglio si alterneranno università, ciascuna con un suo palinsesto, nell'ambito di Università Universale. Obiettivo è creare occasioni di produzione di conoscenza, di pensieri e di proposte concrete in vista dell'Expo.

Ask for a Book Gate coinvolgerà molti autori di libri pubblicati da Egea (la casa editrice della Bocconi), e i ricercatori del Centro Askdella Bocconi. Il ricco programma di Ask for a Book Gate snocciolerà temi legati all'Expo: dai nuovi media all'economia del cibo, al patrimonio culturale e al turismo.

Inoltre, una copiosa biblioteca con circa 60 titoli Egea verrà inoltre messa a disposizione per una lettura sul posto.

Al progetto Università Universale hanno aderito anche Domus Academy, Politecnico di Milano e Accademia delle Belle Arti di Brera.

Leggi il programma dettagliato della settimana