Ask for a Book Gate
Una settimana dedicata alla conoscenza generata dall'università su temi collegati alla cultura, alla sostenibilità, alla trasformazione economica contemporanea e al futuro. Dal 7 al 13 luglio presso lo spazio Expo gate si terrà Ask for a Book Gate, il progetto voluto e realizzato dal Centro Ask (Art Science Knowledge) della Bocconi in collaborazione con Egea.
Nello spazio Expo Gate, la piattaforma di incontro e confronto situata nel centro di Milano, per tutto luglio si alterneranno università, ciascuna con un suo palinsesto, nell'ambito di Università Universale. Obiettivo è creare occasioni di produzione di conoscenza, di pensieri e di proposte concrete in vista dell'Expo.
Ask for a Book Gate coinvolgerà molti autori di libri pubblicati da Egea (la casa editrice della Bocconi), e i ricercatori del Centro Askdella Bocconi. Il ricco programma di Ask for a Book Gate snocciolerà temi legati all'Expo: dai nuovi media all'economia del cibo, al patrimonio culturale e al turismo.
Inoltre, una copiosa biblioteca con circa 60 titoli Egea verrà inoltre messa a disposizione per una lettura sul posto.
Al progetto Università Universale hanno aderito anche Domus Academy, Politecnico di Milano e Accademia delle Belle Arti di Brera.