Annalisa Prencipe Best Discussant alla RAST Conference
Annalisa Prencipe (Dipartimento di Accounting) è stata eletta miglior discussant dai partecipanti alla Review of Accounting Studies (RAST) Annual Conference, ospitata dal Dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi, con la primary sponsorship di Ernst & Young, il 18 e 19 novembre. Ha così ricevuto il Best Discussant Award finanziato da Morgan Stanley.
Prencipe ha discusso il paper Where Do Firms Manage Earnings?, di Scott Dyreng (Duke University), Michelle Hanlon (MIT Sloan School of Management) e Edward L. Maydew (University of North Carolina at Chapel Hill), sulla localizzazione geografica della gestione manipolatoria degli utili nelle imprese multinazionali.
"Questo è un risultato importante per il Dipartimento di Accounting e per l'Università Bocconi", dice Sasson Bar-Yosef, professore di accounting alla Bocconi e organizzatore locale della RAST Conference, "e si aggiunge al fatto di aver ospitato la RAST Conference, un evento che fa dell'Università Bocconi un polo di riferimento in Europa per la ricerca di accounting". La RAST Conference è uno degli eventi più selettivi e di maggiore prestigio per la comunità internazionale degli studiosi di accounting. I sei paper che sono stati presentati a Milano saranno pubblicati dalla rivista e hanno superato una selezione alla quale si sono sottoposti 125 lavori di ricerca.