Angelo Ditillo nel comitato editoriale dell'European Accounting Review
Dal 1° giugno Angelo Ditillo (Dipartimento di Accounting) fa parte del comitato editoriale dell'European Accounting Review (EAR), trimestrale edito da Chapman & Hall del gruppo Taylor & Francis e rivista ufficiale dell'European Accounting Association (EAA).
La nomina rappresenta "un'opportunità e una sfida che riconosce il valore della ricerca fatta in management accounting nella nostra Università", commenta Ditillo, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.
L'European Accounting Review è l'unico journal che offra un forum europeo dedicato alla valorizzazione della cultura dell'accounting e alla pubblicazione dei paper di ricerca. Pur ponendosi come punto di riferimento a livello mondiale, il journal, fondato nel 1992 in Gran Bretagna, trae particolare giovamento dalla vivacità della comunità accademica europea e punta sulla flessibilità come principio guida nella scelta delle tematiche quanto in quella delle metodologie di ricerca.
Ditillo, docente dell'università Bocconi e della SDA Bocconi School of Management (MBA e Executive Master in Accounting Finance and Control), è stato visiting professor presso l'Oxford University (2005), IESE Business School (2008-2009) e ESADE (2010-2011).