Comitato di Corso di Laurea

Norme su ruolo e composizione

Il comitato supporta il direttore nel garantire il funzionamento del corso di studio, in particolare, può formulare proposte in merito alla gestione e organizzazione delle attività formative del corso e assicura un costante monitoraggio dell'andamento del Corso attraverso l'esame dei dati statistici forniti dagli uffici amministrativi.

 

Il Comitato di Corso di studio è composto da

  • il Direttore del Corso di studio che lo presiede;
  • sino a sei docenti scelti dai responsabili degli insegnamenti obbligatori, al loro interno;
  • sino a tre docenti responsabili di insegnamenti opzionali, individuati dal direttore di corso di studio;
  • uno studente per il corso di laurea magistrale a ciclo unico della Scuola di Giurisprudenza, eletto secondo le modalità previste nell’apposito regolamento. 

La convocazione del Comitato di Corso di studio spetta al Direttore, nella sua qualità di presidente del Comitato.
Il Comitato di Corso di studio deve essere convocato almeno 3 volte nel corso dell'anno accademico. Si riunisce altresì ogni qualvolta il Direttore lo ritenga opportuno o su richiesta motivata di almeno 1/5 dei membri del Comitato stesso.
Della convocazione del Comitato di Corso di studio è sempre data comunicazione al Direttore della Scuola ed ai competenti uffici amministrativi.

 

Composizione del Comitato

Direttore di Corso di Laurea: Mariateresa Maggiolino
Docenti insegnamenti obbligatori: Maurizio Del Conte , Emilio Caroli, Giovanni Tuzet, Arianna Vedaschi,  Roger O’Keefe.
Docenti insegnamenti opzionali: Mario Notari, Melissa Miedico, Marcello Gaboardi
Rappresentante degli studenti: Spaccarotella Salvatore