
Supporto in presenza (Ask a Librarian!)
Se ti trovi in Biblioteca e hai bisogno di assistenza, puoi usufruire del servizio di reference in presenza: Ask a Librarian! presso il Desk Informazioni nelle sale di lettura con il seguente orario:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Presso il Desk Informazioni è a tua disposizione personale specializzato in:
- Databases: per l’orientamento e il supporto sull’utilizzo delle banche dati online e in Data Room 015
- Bibliographic Information: per aiutarti a trovare tutte le risorse cartacee e online che ti occorrono (compresi i libri di testo e gli altri materiali Course Reserves)
- Loans: per i servizi di prestito e consultazione delle risorse della Biblioteca, e la fornitura di documenti tramite il Prestito Interbibliotecario

Supporto online
Se non ti trovi in campus ma hai bisogno di supporto, puoi sempre rivolgerti allo staff, scrivendo a: infobiblio@unibocconi.it oppure tramite il canale B-in-Touch. Riceverai una risposta entro 3 giorni lavorativi.
Lo staff della Biblioteca offre supporto per:
- orientamento e assistenza sull'utilizzo delle banche dati, supporto nell’utilizzo di strumenti di citazione bibliografica
- risoluzione di problemi tecnici di accesso alle risorse della Biblioteca
- trovare tutte le risorse cartacee e online che ti occorrono (compresi i libri di testo e gli altri materiali Course Reserves)
- orientamento sui servizi bibliotecari
- proposte di acquisto o fornitura di documenti tramite i servizi di Prestito Interbibliotecario (ILL) e Document Delivery (DD)
Anche gli utenti esterni possono rivolgersi alla Biblioteca, scrivendo a: infobiblio@unibocconi.it; tali richieste, tuttavia, potranno essere trattate con un ordine di priorità inferiore rispetto alle richieste provenienti dagli utenti della Comunità Bocconi.
Lo staff della Biblioteca non fornisce:
- ricerche bibliografiche o interrogazioni di banche dati in sostituzione dell'utente
- repertori o bibliografie complete relative ad ambiti disciplinari o specifici soggetti.

Assistenza su appuntamento (Library meeting)
Tutti i membri della comunità studentesca e della Faculty Bocconi possono chiedere supporto specializzato in incontri individuali su appuntamento (Library meeting).
A seconda delle disponibilità, gli incontri possono svolgersi in presenza presso il Desk Informazioni o online via Teams, e hanno una durata standard di 30 minuti.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00; per programmare un Library meeting, è necessario scrivere a: infobiblio@unibocconi.it specificando le proprie esigenze di ricerca.