Welcome Days - Corsi di laurea triennali in italiano

- Pagina in aggiornamento -

La tua esperienza Bocconi inizierà il 30 agosto 2024 con le attività didattiche e di benvenuto.
In questi primi giorni conoscerai i tuoi professori e i tuoi compagni: segnati in agenda i tuoi primi appuntamenti!

Welcome Days: le attività

Benvenuto del Rettore e della Direttrice della Scuola Universitaria
30 Agosto, ore 10:00 — Aula Magna, via Roentgen 1
Francesco Billari, Rettore
Chiara Fumagalli, Direttrice Scuola Universitaria

Per partecipare al Benvenuto del Rettore e del Dean in presenza è necessario registrarsi.

Alcuni giorni prima dell'evento, gli studenti registrati riceveranno informazioni sugli orari di check-in.

Per il benvenuto del Bachelor in Global Law, trovi tutte le informazioni a questa pagina.

Benvenuto dei direttori
2 - 4 settembre
Il benvenuto ufficiale del Direttore di corso, che ti darà una panoramica dei contenuti del corso scelto.

Non è necessario iscriversi a questi eventi: tuttavia, gli studenti sono invitati ad arrivare, ove possibile, con anticipo per evitare assembramenti.

I Welcome dei Direttori dei corsi di laurea sono previsti come segue:

Economia Aziendale e Management
2 settembre 9.30-10.30, Aula magna Roentgen

Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione
3 settembre 9.30-10.30, Aula Franceschi

Per consolidare alcuni argomenti di matematica di livello pre-universitario e permetterti di iniziare gli studi con le competenze necessarie. Il precorso in presenza fa seguito ai moduli online accessibili da inizio agosto tramite Agenda yoU@B. Per accedere ai precorsi non è richiesta un'iscrizione.

Gli orari e il programma del precorso saranno presto disponibili qui.

Get information

26 agosto (pomeriggio) - 5 settembre
ore 9.00 – 17.00, via Roentgen 1 (da lunedì a venerdì)

Raccogli tutte le informazioni sulle attività previste durante i Welcome Days, ritira il tuo Welcome kit e partecipa ad un campus tour.

29 agosto - 5 settembre (in date e orari specifici)

Incontra studenti in corso, confrontati e raccogli suggerimenti utili per il tuo futuro in università. Verifica gli orari e i giorni al Welcome Desk.

YesMilano (l’agenzia della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalizzazione degli studenti) sarà presente on campus:

• con un desk dedicato il 29 agosto dalle 10.00 alle 17.00 e il 30 agosto dalle 10 alle 15:30 per fornire alle matricole tutte le informazioni sul trasferimento a Milano e sulla vita in città
  • con un workshop in lingua inglese, The Italian Nation Healthcare System, Transportation and Housing with Q&A, sul Sistema Sanitario Nazionale e sugli affitti a Milano il 29 agosto alle 13:00 in Aula Franceschi.

Know your campus

Per conoscere tutte le attività culturali e sportive del campus, per visitare gli spazi a disposizione degli studenti e il nuovo Bocconi Sport Center, il nuovo centro sportivo multifunzionale e ricreativo.

• Associazioni in mostra
    Le associazioni studentesche presentano le loro attività.
  • Attività di accoglienza matricole a cura delle associazioni studentesche