A.A. 2024-25 Domanda di "Esonero per studenti portatori di handicap o con invalidità pari o superiore al 66%"

Studenti iscritti al 1° anno di un corso di laurea magistrale o iscritti ad un anno di corso successivo al primo di un corso di laurea triennale, magistrale e magistrale in Giurisprudenza nell'a.a. 2024-24

 

Per richiedere l'"Esonero per studenti portatori di handicap o con invalidità pari o superiore al 66% a.a. 2024-25" lo studente dovrà presentare la seguente domanda:

Domanda di esonero per handicap/invalidità

Link alla domanda (apertura ore 11:00)

 

Studenti immatricolati al 1° anno di un corso di laurea magistrale e tutti gli studenti iscritti ad anni accademici successivi al primo nell'a.a. 2024/2025: dal 02/09/2024 al 16/09/2024 

Prima di accedere alla domanda prendi visione dell'informativa privacy disponibile al seguente link

1. Accedere alla domanda online utilizzando il link disponibile durante il periodo di presentazione della domanda.

Si specifica che gli studenti potranno accedere alla domanda solo dopo aver completato la procedura di immatricolazione/iscrizione. 

Pertanto gli studenti ammessi all’a.a. 2024-2025 potranno accedere alla procedura online di presentazione della domanda soltanto dopo aver completato la procedura di immatricolazione online. 

Gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2023-2024 potranno accedere alla procedura online di presentazione della domanda soltanto dopo aver effettuato l’iscrizione all’anno accademico 2024-2025 e aver provveduto al pagamento della prima rata acconto. 

2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online.

3. Caricare nell'application tutta la documentazione richiesta.

Nessun beneficio potrà essere assegnato agli studenti che presentino documentazione incompleta.

L’Ufficio Fees, Funding and Housing valuterà la domanda dello studente sulla base della documentazione e delle informazioni presentate nella domanda online.

4. Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza.

Non potranno essere valutate ai fini dell'assegnazione del beneficio le domande presentate oltre i termini e/o secondo modalità diverse da quelle previste.

Per ulteriori informazioni relative alla procedura, clicca su "Informazioni tecniche". 

Dopo la presentazione della domanda

5. Vericare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda.

Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale.

L'esito sarà comunicato online entro il 18 ottobre 2024 sul portale MyApplication dove è stata presentata la domanda.