Una nuova crescita basata su sostenibilita' e inclusione

, di Tomaso Eridani
Emma Marcegaglia, presidente e CEO Marcegaglia Group e alumna Bocconi, dialoga con il rettore Gianmario Verona nella nuova puntata Executive Chats

"La pandemia ci ha fatto affrontare sfide senza precedenti. Siamo diventati più resilienti e agili e la cosa più importante è stata stare vicini alle nostre persone. Ne usciremo più forti e resilienti", sostiene Emma Marcegaglia, Presidente e CEO Marcegaglia Group e alumna Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

Riguardo al prossimo Forum B20, di cui è presidente, dice che "vogliamo sostenere un movimento verso un diverso tipo di crescita, più sostenibile e inclusiva".

E anche le business school devono aiutare "a insegnare a manager e leader che dobbiamo impegnarci per la sostenibilità e l'inclusività. E insegnare loro ad essere aperti di mente e rapidi nell'affrontare l'incertezza".

E sostiene che la formazione sia anche "la chiave per colmare il divario di genere. Dobbiamo insegnare la leadership femminile."

Executive Chat with Emma Marcegaglia, President & CEO Marcegaglia Group

Guarda il video