Un riconoscimento per chi ama Milano

, di Davide Ripamonti
Dieci premi di laurea di 2 mila euro per tesi di laurea dedicate al futuro di Milano e riservate a studenti della Bocconi e del Politecnico. Nel nome di Carlo Tognoli

Un premio riservato a studenti di talento che hanno lo sguardo rivolto al futuro di Milano e intitolato a uno dei sindaci, Carlo Tognoli, che nel decennio 1976-1986 ha dimostrato di avere più a cuore i destini del capoluogo lombardo. La presentazione del progetto "Nuove Guglie Carlo Tognoli" da parte del Comitato d'onore, che è il cuore del progetto più ampio dedicato a Carlo Tognoli dal titolo "AMAREMILANO come Te", si è svolta lunedì 27 settembre presso la sede della Pellegrini spa, organizzata dal Centro Studi Grande Milano.
Il riconoscimento consiste in 2 mila euro ciascuna per 10 tesi di laurea dedicate al futuro di Milano da parte di studenti meritevoli dell'Università Bocconi e del Politecnico di Milano.

L'evento, coordinato dalla Presidente del CSGM Daniela Mainini e dal Presidente onorario del CSGM Ernesto Pellegrini, ha visto la partecipazione del sindaco Beppe Sala, del prefetto di Milano Renato Saccone, della vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, dei due rettori del Politecnico e della Bocconi Ferruccio Resta e Gianmario Verona, dell'ad di Electrolux Manuela Soffientini, presidente delle Grandi Guglie della Grande Milano, e di molti imprenditori partner del progetto, ovvero Stefano Achermann, ad di Be Shaping the Future, Francesco Durante ad di SISAL, Alberto Calcagno ad di Fastweb, Rosita Missoni, presidente Missoni Group, Renato Pagliaro, presidente Mediobanca.