Tre consigli per le matricole della Scuola di Giurisprudenza

, di Barbara Orlando
Pietro Sirena, direttore della scuola: siate padroni del vostro tempo, costruite una rete di rapporti, godetevi Milano

SIETE PADRONI DEL VOSTRO TEMPO: SFRUTTATE L'OCCASIONE
La cosa più importante è la pianificazione delle vostre giornate: stabilite i vostri obiettivi di medio-lungo termine e organizzatevi bene per raggiungerli. Più riuscirete a rendere le vostre giornate complete, ricche di stimoli e diverse, più vivrete una sensazione di appagamento ed efficienza. È fondamentale mettere al primo posto lo studio, ma anche lasciare uno spazio adeguato allo sport, alla socialità e alle grandi occasioni culturali che Milano vi offre.

INIZIATE A COSTRUIRE UNA RETE DI RAPPORTI CHE VI ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA VITA
La Bocconi è una comunità ricca di diversità, cultura ed esperienze che difficilmente sono tutte racchiuse in un'unica classe. Avrete i vostri gruppi di studio, indispensabili per rendere lo studio un'esperienza condivisa e stimolante, ma anche tante altre occasioni per fare nuove amicizie, coltivare interessi e creare legami che vi resteranno per tutta la vita.

NON SOLO BOCCONI: MILANO VI ASPETTA
Scegliendo la Bocconi avete scelto Milano. Imparate a conoscerla e a rispettarla, approfittate di quanto ha da offrirvi, respirate lo spirito europeo e internazionale che si vive nel nostro campus e in tutta la città.