Preparare leader responsabili e sostenibili

, di Tomaso Eridani
John Byrne, CEO di Poets and Quants, discute con il Rettore Gianmario Verona nella nuova puntata di Executive Chats

Le business school si sottopongono al cambiamento, ma anche lo guidano, portato da trend come la trasformazione digitale e la sostenibilità, evidenzia John Byrne, ceo di Poets&Quants, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.
"Ci sono stati cambiamenti positivi come risultato della pandemia - come l'accelerazione dell'apprendimento a distanza. In futuro vedremo molta più formazione fornita attraverso la tecnologia", dice. "E la tecnologia ha anche trasformato il mondo del business e sta rimodellando la forza lavoro - e le business school stanno preparando i loro studenti per questo".
Un altro importante fattore di cambiamento è la spinta alla sostenibilità. "La sostenibilità è diventata un argomento importante nelle business school, in parte perché questa generazione lo richiede. Le business school hanno la responsabilità di insegnare alle persone le implicazioni delle loro decisioni sulle persone, la società e l'ambiente", dice. "E la domanda e l'interesse dei giovani per il tema della sostenibilità e dell'impatto sociale ci sono".
E siccome "le business school mettono sempre più risorse nell'area dell'imprenditorialità, stiamo anche vedendo più giovani che avviano aziende che hanno un impatto sulla sostenibilità e l'ambiente", aggiunge.

Executive Chat with John Byrne, CEO Poets&Quants