Non chiamateli capi usati

, di Andrea Celauro
Il vintage diventa di moda anche per i marchi del lusso. Lo sviluppo di questa tendenza in questa puntata con Emanuela Prandelli

Il mercato del second hand è sicuramente tra i fenomeni più dirompenti del settore della moda e del lusso. E la controprova arriva dalla crescita esponenziale delle startup dedicate all'usato. Il giro di affari è pazzesco: si stima attualmente un business da 30-40 miliardi di dollari, che diventeranno 80 nel 2030. E i grandi marchi non stanno certo a guardare. Gucci ha lanciato il suo Gucci Vault, Valentino ha appena annunciato il suo progetto Vintage. Perchè il second hand adesso interessa così tanto consumatore e grandi della moda. Risponde Emanuela Prandelli, Lvhm Associate professorship in Fashion and Luxury Management dell'università Bocconi.

Guarda la puntata