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Mettere il cliente al centro per guidare il cambiamento
Un settore, quello automobilistico, che sta cambiando rapidamente e che per stare al passo deve mettere il cliente al centro, spiega Davide Grasso, Ceo di Maserati e alumnus Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.
"L'industria automobilistica si sta rivoluzionando. Il gusto e le aspettative dei clienti stanno cambiando", dice. "Oggi bisogna mettere al centro il cliente e le sue aspettative superano il semplice fornire 'un computer su ruote' ".
"Oggi si tratta di trasformare l'intera customer experience. E non si tratta di creare fedeltà nei clienti, ma di essere un brand fedele".
Per quanto riguarda la leadership, Grasso crede che una qualità importante sia "avere l'umiltà e la sicurezza di sé per capire quando aggiungere valore e quando fare un passo indietro e fidarsi del proprio team". E in questi tempi difficili, "come leader abbiamo la responsabilità di guidare e costruire il futuro. Dobbiamo continuare con tenacia, resilienza e la sicurezza di sé per costruire un futuro migliore".
Executive Chat with Davide Grasso, CEO Maserati
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