L'importanza dell'innovazione e dell'inclusione

, di Tomaso Eridani
Alice Acciarri, general manager eBay Italia, dialoga con il Rettore Gianmario Verona nella nuova puntata di Executive Chats

Innovazione e inclusione sono driver importanti per le aziende oggi, sottolinea Alice Acciarri, general manager eBay Italia e alumna Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.
"Oggi eBay è una grande comunità", dice. "È un marketplace globale il cui scopo è creare inclusione e opportunità per tutti".
Per quanto riguarda l'innovazione, "parte dalle esigenze dei nostri clienti. Il nostro approccio al mercato è incentrato sul cliente e non ci limitiamo a copiare e incollare l'innovazione nei vari mercati. Ascoltiamo e ci adattiamo ai mercati locali".
Guardando all'inclusione, "abbiamo creato 'Women at Ebay' che è una comunità di dipendenti che lavora per progredire sull'equilibrio di genere - guardando anche alla comunità più ampia in cui operiamo. In Italia abbiamo creato un progetto speciale per sostenere, e fare da mentore a, studentesse e imprenditrici".

La puntata è disponibile anche come podcast:

Spreaker
Apple Podcasts