Università Premi

Jérôme Adda è stato eletto Fellow della Econometric Society

, di Andrea Costa
Si aggiunge ad altri professori della Bocconi in una ristretta cerchia di economisti

Jérôme Adda del Dipartimento di Economia della Bocconi è stato nominato Fellow della Econometric Society, un riconoscimento internazionale assegnato a studiosi di spicco che hanno dato contributi significativi al progresso della teoria economica, in particolare in relazione alla statistica e alla matematica.

L'elezione del professor Adda si inserisce nella coorte di 42 nuovi Fellow della Econometric Society per il 2024, provenienti da importanti istituzioni. Gli insigniti di quest'anno riflettono la rilevanza mondiale dell’associazione e comprendono diversi laureati Bocconi: Alessandra Casella (Columbia), Andrea Galeotti (London Business School), Francesco Lippi (LUISS), Annamaria Lusardi (Stanford), Luigi Zingales (University of Chicago). Nel corso della sua storia, solo 1229 economisti sono stati eletti Fellow.

Tra gli attuali Fellow, ci sono già altri professori Bocconi: Pierpaolo Battigalli, Nicola Gennaioli, Massimo Marinacci, Massimo Morelli, Marco Ottaviani, Guido Tabellini, Fernando Vega-Redondo.

La Econometric Society, fondata nel 1930, è un'organizzazione accademica dedicata allo sviluppo della teoria economica con una forte enfasi sui metodi empirici e quantitativi. La Società pubblica importanti riviste accademiche come “Econometrica”, “Quantitative Economics” e “Theoretical Economics” e organizza conferenze in tutto il mondo per promuovere il dibattito scientifico.

JEROME FRANS ADDA

Bocconi University