Il green e' ancora verde?

, di Andrea Celauro
Chiusa la conferenza Cop26 di Glasgow si torna a parlare dello stato dell'arte delle rinnovabili. Il tema e' stato al centro dell'ultimo appuntamento di Snack news Live, con Matteo Di Castelnuovo

Nelle parole dei politici c'è sempre tanta attenzione per le energie rinnovabili, come eolico e solare. Ma al centro dei piani di sviluppo delle grandi (e piccole) potenze ci sono sempre gas e petrolio, mentre tornano di moda tecnologie considerate troppo rischiose come le centrali atomiche (Unione europea) e persino quelle a carbone (Cina). E questo mentre l'emergenza ambientale si fa sempre più drammatica. Il mondo dopo la conferenza internazionale del Cop26 a Glasgow è più o meno verde? E dove sono finite le energie «green»? In questa puntata di Snack news Live, ne parlano e rispondono alle domande dei lettori Matteo di Castelnuovo, direttore del Master in Sustainability and Energy Management (MaSEM) dell'Università Bocconi e Paolo Decrestina del Corriere della Sera.

Guarda la puntata