I trend e le disruption che impattano sulle industrie creative

, di Tomaso Eridani
Anna Wintour, Chief Content Officer Conde' Nast e Global Editorial Director Vogue, e Edward Enninful, Editor in chief British Vogue e European Editorial Director Vogue, discutono con il Rettore Gianmario Verona nella nuova puntata di Executive Chats

Trasformazione digitale, sostenibilità, diversità - alcune delle principali tendenze e disruption che impattano il settore dei media e le industrie creative sono discusse da Anna Wintour, Chief Content Officer Condé Nast e Global Editorial Director Vogue, e Edward Enninful, Editor in chief British Vogue e European Editorial Director Vogue, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

"Oggi abbiamo questa straordinaria opportunità dove non ci sono confini. Possiamo parlare al nostro pubblico su scala globale e attraverso così tante piattaforme", sottolinea Wintour.
Per quanto riguarda la sostenibilità nel settore della moda, Wintour ritiene che "tutti sono consapevoli di questo problema e stanno facendo passi enormi. Il Covid e questo periodo di riflessione hanno dato a tutti noi il tempo di pensare a come affrontare la moda in modo sostenibile. E gli studenti di oggi devono aiutarci".

Guardando alla trasformazione digitale, Enninful dice che "i social media ci hanno aperto a un mondo senza confini. Non possiamo più ignorare cosa c'è là fuori e cosa guardano i giovani".

In chiusura, parlando delle settimane della moda in Europa, Wintour dice che "ci piacerebbe vedere più celebrazione della diversità e dell'inclusione".

Executive Chat with Anna Wintour and Edward Enninful, Condé Nast/Vogue

Guarda il video