Executive Chats diventa un podcast

, di Andrea Celauro
La serie di interviste realizzate dal rettore della Bocconi Gianmario Verona ai top manager sbarca anche sulle piattaforme audio. Le prime tre puntate, gia' disponibili, sono dedicate al futuro dell'education

Executive Chats diventa anche un podcast: la serie di cui è protagonista il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, e che di puntata in puntata lo vede intervistare top manager di aziende e istituzioni, è adesso disponibile anche in solo formato audio (qui la playlist su Apple Podcasts, su Google Podcasts, su Spotify e su Spreaker). Il nuovo podcast si aggiunge così a Clarity in a messy world, la serie dedicata alla ricerca, e a Story Scanner, che approfondisce i temi del magazine dell'Università viaSarfatti25.

La serie esordisce nel formato audio con tre puntate dedicate al futuro dell'education e con tre protagonisti del settore: Anant Agarwal, founder e ceo di edX, Jeff Maggioncalda, ceo di Coursera, e Cristina Messa, ministro dell'Università e della Ricerca del governo Draghi.

Executive Chats è nata come serie di interviste video sul canale Youtube della Bocconi e in tre anni ha prodotto 38 puntate con la partecipazione di top manager di vari settori. Tra questi alcuni alumni Bocconi – come Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione tecnologica del governo Draghi, Francesca Bellettini, presidente e ceo di Saint Laurent, Silvia Candiani, country manager di Microsoft Italia, Emma Marcegaglia, presidente e ceo di Marcegaglia Group, Corrado Passera, founder e ceo di Illimity, Diego Piacentini, advisor e presidente di Exor Seeds, Alessandro Profumo, ceo di Leonardo – e alcuni protagonisti internazionali, quali Saeed Amidi, ceo di Plug and Play, Allen Blue, co-founder e vp product management di Linkedin, Laurence Boone, chief economist dell'Ocse, Bill McDermott, CEO di ServiceNow.