Che ne sara' di Cop26

, di Andrea Celauro
Il vertice sul clima si avvia alla chiusura. Fa il punto in questa puntata Edoardo Croci, che spiega perche' per i paesi e' cosi' difficile mettersi d'accordo

Il 31 ottobre, nella città scozzese di Glasgow, si è aperta la Cop26, la conferenza dell'Onu sul clima. Il summit punta a trovare soluzioni comuni per combattere il cambiamento climatico, aggiornando gli obiettivi presi nel 2015 con gli Accordi di Parigi. Come mai è così difficile, per gli Stati, trovare un compromesso? È davvero tutto un «bla bla bla», come sostiene Greta Thunberg? Il vertice rischia di rivelarsi un fallimento? Ne discute in questa puntata di Snack news Edoardo Croci, docente di Carbon markets and carbon management presso l'Università Bocconi.

Guarda la puntata