Associazioni in mostra, quest'anno e' una online edition

, di Davide Ripamonti
Dal 22 al 26 febbraio il consueto evento di presentazione delle attivita' studentesche. Che, nonostante le difficolta', sara' ampio e variegato

Niente stand blu disposti negli spazi del campus, con gli studenti che si affollano davanti alla ricerca di informazioni. Quest'anno non si può, ma non per questo la vita studentesca si ferma e le associazioni studentesche devono rinunciare alle proprie attività. "Associazioni in mostra", il tradizionale appuntamento destinato a promuovere l'associazionismo studentesco in Bocconi, si farà anche quest'anno, anche se sarà in formato online come gran parte delle attività. Si comincerà il 22 febbraio, alle 12,30, con un evento di presentazione a cui prenderanno parte Catherine De Vries, presidente del comitato CASA e dean for Diversity and Inclusion dell'Università, Paolo Cancelli, direttore della Divisione Studenti, e i rappresentanti degli studenti presso il comitato CASA. Dal 22 al 26, inoltre, vi saranno le presentazioni delle associazioni e delle loro attività. Quali gli ambiti in cui operano le oltre 100 associazioni presenti in Bocconi? Molti e i più disparati: fashion&Luxury, ambiente e sostenibilità, imprenditorialità, musica, teatro, sport, marketing, finanza, diversity, cinema, diritto, innovazione e tecnologia, arte e molto altro ancora.

"Una comunità accademica è arricchita dagli studenti con i loro diversi identità e interessi, che vanno al di là del loro curriculum e di ciò che apprendono in aula. Le associazioni studentesche che raccolgono questi diversi interessi sono cruciali, anche per esprimere la diversità presente nel campus. E con i loro eventi e attività agiscono come un ponte con la facoltà, gli alumni e il personale e quindi sono importanti per l'inclusività," commenta Catherine De Vries.

Il programma completo