Contatti
Ricerca Horizon Europe

Aperte le candidature per le Marie Skłodowska-Curie Actions 2024

Un'opportunità per chi ha conseguito un Dottorato di ricerca

Si sono aperte le candidature per le Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Postdoctoral Fellowships 2024. Il programma, parte di Horizon Europe, mira a supportare le carriere dei ricercatori e promuovere l'eccellenza nella ricerca. Le Fellowships sono destinate a candidati di qualsiasi nazionalità in possesso di un dottorato di ricerca, desiderosi di acquisire nuove competenze attraverso formazione avanzata, mobilità internazionale, interdisciplinare e intersettoriale.

I ricercatori selezionati potranno beneficiare di una Fellowship di durata compresa tra i 12 e i 24 mesi, che supporterà la loro mobilità internazionale all'interno degli Stati Membri dell'UE, Paesi Associati di Horizon Europe e Paesi Terzi Associati.

I candidati interessati sono sollecitati a presentare un'Expression of Interest online entro venerdì 21 giugno 2024. Le candidature dovranno includere i dati personali, i dettagli del progetto, il CV e la lista delle pubblicazioni. Si specifica che le domande inviate via email non saranno considerate.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di partecipare a una sessione di formazione per la scrittura della proposta. Inoltre, il Bocconi Lab in European Studies (BLEST) offrirà un numero limitato di Visiting Fellowships, finanziando le spese di viaggio e alloggio per i ricercatori che desiderano completare la loro candidatura presso la Bocconi.

Per maggiori informazioni e domande sul programma, è possibile contattare grants.office@unibocconi.it. Maggiori informazioni sono disponibili qui.