Al via le Coffee Chats con Federico Marchetti

, di Tomaso Eridani
Il presidente e fondatore di YOOX NET A PORTER e' il primo ospite della serie Bocconi e FT Talent con manager, imprenditori e docenti della Bocconi e i loro consigli per i giovani talenti

Passione, determinazione, curiosità. Sono queste le caratteristiche da ricercare nei giovani talenti secondo Federico Marchetti, presidente e fondatore YOOX NET-A-PORTER Group e Alumnus Bocconi dell'anno 2014, primo ospite della nuova serie Coffee Chats, iniziativa di FT Talent e Bocconi. Sei incontri, chiacchiere informali, con docenti e alumni della Bocconi, manager e imprenditori di primo piano, che, con consigli e insight personali, possono essere fonte di ispirazione per i giovani talenti.

La collaborazione tra FT Talent e Bocconi è partita nel 2019 con l'organizzazione della prima FTxBocconi Challenge. La seconda edizione dello scorso febbraio ha visto 150 giovani da tutto il mondo competere online con idee per ripensare il mondo del business post pandemia facendo leva su capitale umano, sostenibilità, diversità e inclusione. Federico Marchetti è stato tra i relatori ospiti dell'evento.

In questa intervista con Virginia Stagni, Business Development Manager del Financial Times e FT Talent Director, Marchetti dà i suoi consigli personali ad aspiranti imprenditori e leader che cercano di costruire un business e creare team collaborativi più forti e parla di come aumentare la diversità e l'inclusione nelle industrie.

La serie continuerà con le chat con gli alumni Bocconi Diego Piacentini, senior advisor di KKR e già Senior Vice President di Amazon, Davide Serra, CEO di Algebris Investments, e Alisee de Tonnac, co-fondatrice di Seedstars, e con Markus Venzin, Dean of Innovation della Bocconi, e Cassandra Chambers, docente di management alla Bocconi.

Coffee Chat with Federico Marchetti, Chairman & Founder YOOX NET-A-PORTER Group