Teatro del Buratto

Nato nel '75, il Teatro del Buratto ha da sempre indirizzato la produzione con un'attenzione particolare al momento musicale, all'aspetto pittorico, grafico e di immagine, nella direzione di un Teatro "totale", dove alle consuete tecniche d'attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca nel teatro d'animazione (pupazzi, oggetti, forme) secondo le tecniche più diverse: teatro su nero, pupazzo indossato, ecc.
Gli spettacoli di teatro su nero, consentono allo spettatore una lettura attraverso immagini, forme, oggetti, musica e per queste caratteristiche trovano nel mercato estero una larga distribuzione, anche nell'ambito di festival di rilievo internazionale.

Qualificato come primo Centro di Teatro Ragazzi e Giovani della Città, il Teatro del Buratto è riconosciuto a livello nazionale dal Ministero per i Beni e le attività Culturali. All'attività di produzione si affianca un'intensa attività di ospitalità che si svolge per il settore Ragazzi su più sale, sia a Milano che in Provincia.

Gestisce il Teatro Verdi, sala storica della Compagnia, dove presenta la stagione di teatro di ricerca per il pubblico dei giovani e degli adulti. Da alcuni anni ha dato vita a IF festival internazionale di teatro di Immagine e Figura, con scambi e ospitalità nazionali e internazionali.

Dal 2017 inoltre il Teatro del Buratto gestisce il Teatro Bruno Munari di Milano, in Via Bovio n°5. La nuovissima struttura, progettata dall’Architetto Italo Rota per il Comune di Milano in collaborazione con Generali Assicurazioni, è stata affidata al Teatro del Buratto tramite bando pubblico e rappresenta l’unico centro teatrale della Regione Lombardia interamente dedicato all’infanzia e ai giovani.
 

Per maggiori informazioni consulta la seguente pagina.

 

Di seguito il link per la stagione serale: https://www.teatrodelburatto.com/stagione-serali-2023-2024

e il link dedicato alla stagione per le famiglie: https://www.teatrodelburatto.com/insieme-a-teatro-24-25


 

PREZZI SPECIALI PER IL MONDO BOCCONI

STUDENTI, DOCENTI E DIPENDENTI

INSIEME A TEATRO: Ingresso ridotto €8 anzichè €10 (valido per due ingressi).
 

MODALITA' D'ACQUISTO

Si raccomanda al momento della prenotazione di fare riferimento alla convenzione e di esibire il badge universitario in biglietteria.


Teatro Verdi 
Via Pastrengo 16, Milano

Teatro Bruno Munari
Via Bovio 5, Milano