Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa dove viaggiare tra passato, presente e futuro.

Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del ‘500, si estende per circa 50.000 mq.

Da non perdere le Gallerie con la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Un percorso scenografico tra 170 modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni per raccontare la figura e l’opera di Leonardo ingegnere, umanista e indagatore della natura.

È il Museo in cui scoprire esposizioni, mostre, installazioni digitali e laboratori su astronomia e Spazio, energia e materiali, trasporti, alimentazione, genetica, biotecnologie e fisica delle particelle.

Numerosi oggetti straordinari davanti a cui emozionarsi come treni a vapore, il catamarano AC72 Luna Rossa, il brigantino goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano, il sottomarino Toti, il lanciatore Vega e l’unico frammento di Luna in Italia.

Nei fine settimana e nei giorni festivi è previsto un ricco programma di iniziative con visite guidate alle collezioni, attività nei laboratori interattivi e nella Tinkering Zone, avventure in realtà virtuale, giochi di ruolo dal vivo per partire in missione su Base Marte.

Prezzi per il mondo Bocconi

Studenti: ingresso al Museo al prezzo speciale di € 5,00 presentando in biglietteria il voucher dedicato (in formato digitale o cartaceo), unitamente al proprio identificativo universitario.

Docenti e dipendenti: ingresso al Museo al prezzo ridotto di € 7,50 presentando in biglietteria il voucher dedicato (in formato digitale o cartaceo), unitamente al proprio badge.

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Via San Vittore 21