Fondazione Arnaldo Pomodoro
La Milano di Pomodoro | Visita guidata
Seguire il percorso delle opere di Arnaldo Pomodoro presenti a Milano significa riuscire in parte a ricostruire un pezzo di storia recente della città. Supportati da materiale selezionato dall'archivio di Pomodoro (carteggi, cataloghi, foto… ) ci addentreremo nel clima dell'arte milanese della seconda metà del XX secolo per comprendere le relazioni tra gli artisti e le connessioni tra i loro lavori attraverso il punto di vista di un protagonista d'eccezione, Arnaldo Pomodoro.
Prezzi per il mondo Bocconi: €19
Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.fondazionearnaldopomodoro.it/prodotto/la-milano-di-pomodoro-visita-guidata-15-99-anni/
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
La Fonderia | Visita guidata
La fusione a cera persa è una tecnica dalle radici antiche; nata nell'età del bronzo, ha raggiunto l'apice nel Cinquecento, come veniva descritta da Benvenuto Cellini nel "Trattato sopra la scultura". Come molti altri scultori contemporanei, Arnaldo Pomodoro segue ancora questo procedimento per realizzare le sue opere. Entreremo nella Fonderia artistica De Andreis per capire cosa avviene come prendono vita le opere.
Prezzi per il mondo Bocconi: €12
Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.fondazionearnaldopomodoro.it/prodotto/la-fonderia-visita-guidata-15-99-anni/
La Fondazione nasce e opera secondo la volontà di Arnaldo Pomodoro di creare un luogo aperto alla rilettura dell’arte del Novecento e alla creatività dei giovani artisti, uno spazio collettivo di esperienza viva, che mira a un coinvolgimento profondo e globale con le persone e la società.
Per qualsiasi informazione visita il sito della Fondazione: www.fondazionearnaldopomodoro.it