Integrazioni alla Borsa di studio ISU Bocconi

Integrazioni per laureati entro la durata del corso

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2023-24 all’ultimo anno di un corso di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, idonei beneficiari per il medesimo anno della borsa di studio ISU Bocconi e che conseguano il titolo di studio entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti, beneficiano, nei limiti delle risorse disponibili, di un’integrazione della borsa di studio pari alla metà della borsa (al netto della quota pasti e della tassa regionale) ottenuta nell’ultimo anno.

L’integrazione per “laureati entro la durata del corso” sarà corrisposta solo dopo che l’importo complessivo degli
stanziamenti regionali e statali
per il Diritto allo Studio Universitario sarà
definitivo e solo dopo che tali stanziamenti saranno stati destinati
all’erogazione delle Borse di Studio.

Dal momento che i fondi complessivi non sono ancora stati resi noti in modo definitivo, l’integrazione per i laureati entro la durata del corso, sarà prevista, per l’a.a. 2023-2024 non prima del mese
di settembre 2024 e nei limiti delle risorse residue disponibili.

L’integrazione sarà attribuita d’ufficio, nei limiti delle risorse disponibili, in presenza dei requisiti sopra indicati senza necessità di presentazione di specifica domanda.

 

Integrazioni per mobilità internazionale e stage

Gli studenti iscritti regolarmente all’a.a. 2023-2024 che risultano idonei, beneficiari e non beneficiari, della Borsa di Studio ISU e che partecipano (in presenza o da remoto) durante il medesimo anno accademico a:

1. Programma Scambi, Double/Joint Degree, CEMS-MIM, Themis

oppure

2. Stage fuori dall'Italia svolti a titolo gratuito

potranno ricevere un contributo fino ad un
importo massimo di Euro 2.000,00
 attribuito d’ufficio, senza necessità di presentazione di specifica domanda, quale integrazione alla Borsa di Studio ISU Bocconi, nei limiti delle risorse disponibili e come di seguito specificato.


Si specifica che, all'interno dello stesso ciclo di studi, lo studente potrà ricevere il contributo per una sola volta e per una sola attività tra quelle sopra indicate, anche in caso di svolgimento di più di un’attività.

Il contributo fino ad Euro 2.000,00 sarà erogato previa verifica, da parte dell’Ufficio Fees, Funding and Housing con gli uffici competenti per i programmi di studio o stage, del regolare svolgimento dell’attività all’estero.
Si ricorda che l’attività di studio o stage svolta all’estero non dovrà prevedere alcuna retribuzione.

Dal contributo sopra indicato di Euro 2.000,00 sarà dedotto l’ammontare di eventuali altri contributi concessi con i fondi dell’Unione Europea a seguito di accordi bilaterali anche non comunitari, e con fondi messi a disposizione da soggetti pubblici o privati. 

L’integrazione per la mobilità internazionale e stage sarà corrisposta solo dopo che l’importo complessivo degli stanziamenti
regionali e statali
per il Diritto allo Studio Universitario sarà
definitivo e solo dopo che tali stanziamenti saranno stati destinati
all’erogazione delle Borse di Studio.

Dal momento che i fondi complessivi non sono ancora stati resi noti in modo definitivo, il contributo per la mobilità internazionale a tutti gli studenti idonei ISU, sarà previsto, per l’a.a. 2023-2024 non
prima del mese di settembre 2024 e nei limiti delle risorse residue
disponibili.