SDA Bocconi sul podio europeo dell'Economist
Balzo in avanti per SDA Bocconi school of management che sale di 11 posizioni, superando scuole del calibro di MIT, Yale e INSEAD, e si colloca al 13° posto nel mondo nel ranking dei migliori programmi MBA pubblicato oggi da The Economist. Questo risultato permette inoltre al full-time MBA della scuola, unica italiana presente, di salire sul podio dei migliori programmi europei, guadagnando il 3° posto.
Il ranking è basato per il 56% su dati forniti dalle scuole e per il 44% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti e i criteri analizzati coprono quattro categorie principali: l'apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l'esperienza formativa, l'aumento salariale dopo l'MBA e le opportunità di networking che si prospettano.
"I riconoscimenti internazionali, come i ranking, rappresentano simbolicamente il giorno del raccolto dopo un lungo e faticoso lavoro di semina e di cura dei nostri programmi educativi, come l'MBA," commenta Beppe Soda, Dean della School of Management. "Questi risultati non sono casuali, ma il risultato dell'impegno quotidiano a nutrire le esperienze formative dei nostri studenti con la passione per la conoscenza e il sapere concreto, la creatività e il rigore scientifico, la pluralità e l'internazionalità. Siamo orgogliosi di rappresentare l'Italia nelle posizioni più alte di un contesto competitivo globale e molto difficile."
"La scelta di fare un MBA," aggiunge Francesco Daveri, direttore del programma, "è un investimento di grande importanza per i nostri partecipanti. Siamo felici che risulti essere uno strumento di svolta nella loro vita professionale e personale."
SDA Bocconi si conferma nuovamente l'unica scuola italiana presente in tutti i principali ranking internazionali.