Contatti

La Bocconi nell'eden dell'accounting

, di Tomaso Eridani
Due i paper Bocconi tra i pochi selezionati per il convegno dell'American Accounting Association a New York dal 1 al 6 agosto

Per la prima volta dei paper Bocconi entrano nella ristretta selezione di lavori che saranno presentati al convegno dell'American Accounting Association che quest'anno si svolgerà a New York dal 1 al 6 agosto e a cui parteciperanno 5.000 accademici e studiosi. Tra i circa 80 paper che saranno presentati ci saranno infatti 'Auditor Tenure and Auditor Change: Does Mandatory Auditor Rotation Really Improve Audit Quality?' di Mara Cameran e Annalisa Prencipe, con Marco Trombetta dell'Instituto de Empresa, e 'Impact of Adopting International Accounting Standards (IAS/IFRS) on Banking Audit Fees' di Mara Cameran con Pietro Perotti.

In parallelo al convegno si svolgerà anche il job market internazionale di accounting con la Bocconi che terrà una serie di interviste, da parte di Sasson Bar-Yosef e Annalisa Prencipe, per due posizioni aperte nel proprio Dipartimento di accounting.

Fondata nel 1916, l'American Accounting Association promuove la ricerca e la didattica nel campo dell'accounting e pubblica il journal The Accounting Review.