Contatti

Bocconi Research Night, una serata per celebrare l'eccellenza nella ricerca

, di Andrea Costa
L’evento come ogni anno sarà dedicato ai ricercatori Bocconi che hanno svolto o iniziato progetti di particolare valore

Il 27 novembre 2024, dalle 18:00 alle 19:30, l’Università Bocconi apre le sue porte per la Bocconi Research Night, un’occasione dedicata alla celebrazione della ricerca, motore di innovazione e crescita per la società. L’evento si terrà nell’Aula Magna di Via Röntgen 1 ed è aperto al pubblico.

In un mondo in continua evoluzione, la ricerca rappresenta un pilastro fondamentale per affrontare le sfide globali, promuovere il progresso e migliorare la qualità della vita. La Bocconi, da sempre impegnata nell’eccellenza accademica, dedica questa serata a riconoscere e premiare il lavoro dei suoi ricercatori, veri protagonisti del cambiamento.

La Bocconi Research Night si aprirà con un intervento del Rettore Francesco Billari, al quale seguirà la premiazione dei progetti finanziati. Saranno Nilanjana Dutt, Associate Professor di Strategia, e Carlo Schwarz, Assistant Professor di Economia a illustrare i loro progetti di ricerca. Gli altri ricercatori premiati sono Arnstein Aassve, Pierpaolo Battigalli, Nicolò Cavalli, Andrea Celli, Carlo Federici, Giorgio Giacomelli, Alessia Melegaro, Alessandro Pigati, Benedetta Pongiglione, Massimo Pulejo, Raffaella Saporito, Iacopo Savelli, Elisabetta Trinchero.

Un momento speciale della serata, a cura della Prorettrice alla Ricerca Elena Carletti, sarà dedicato alla consegna del Premio alla carriera per l’eccellenza nella ricerca, un riconoscimento conferito per la prima volta che celebra i risultati di eccellenza di lungo periodo di un ricercatore Bocconi.

A chiudere, l’assegnazione degli Impact Awards, che premiano l’influenza della ricerca su settori chiave della società. Questi premi saranno consegnati da Antonella Carù, Prorettrice per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni, con la partecipazione speciale di Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia, che avrà l’occasione di illustrare il legame essenziale tra ricerca accademica e impresa.

La partecipazione è soggetta a registrazione, che sarà aperta fino a mercoledì 27 novembre a mezzogiorno.