Ricerca Premi

Beatrice Franzolini premiata dall’IMS

, di Andrea Costa
Il prestigioso Institute of Mathematical Statistics le ha assegnato un riconoscimento per giovani ricercatori

Beatrice Franzolini, ricercatrice del  Bocconi Institute for Data Science and Analytics (BIDSA) è tra i vincitori dell’edizione 2024 del New Researcher Travel Award assegnato dall’Institute of Mathematical Statistics (IMS).

Il premio consiste in una somma di denaro utilizzabile da membri dell'IMS che hanno conseguito il dottorato di ricerca negli ultimi cinque anni, per partecipare a qualsiasi riunione organizzata o co-organizzata dall'IMS in cui presenteranno un loro lavoro. Beatrice utilizzerà il premio per presentare il suo recente lavoro "Conditional partial exchangeability: a probabilistic framework for multi-view clustering" al Bernoulli-IMS 2024 World Congress a Bochum, in Germania. Tra i 16 vincitori del premio nel 2024, solo 4 appartengono a università con sede fuori dagli Stati Uniti.

L’Institute of Mathematical Statistics, fondato nel 1935, è la più importante associazione scientifica internazionale di riferimento per la statistica e la probabilità.