Contatti

Alla Bocconi la Review of Accounting Studies Conference

, di Sasson Bar-Yosef
Si è aperto un call for papers molto competitivo per i sei studi da presentare

Il 18 e 19 novembre il Dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi ospiterà la Review of Accounting Studies (RAST) Annual Conference. La conference, che vanta la primary sponsorship di Ernst & Young, mette l'Università e il Dipartimento di Accounting al centro dell'attenzione della comunità accademica di accounting di tutto il mondo.

Sasson Bar-Yosef, professore ordinario di accounting, gestisce il coordinamento dei ruoli e delle attività del Dipartimento di Accounting con il RAST, coadiuvato da altri membri del Dipartimento. Per qualsiasi informazione può essere contattato alla mail sasson.baryosef@unibocconi.it.

Il RAST è una delle migliori riviste di accounting. Come le altre due pubblicazioni top (Journal of Accounting Research and Journal of Accounting and Economics), la RAST tiene una conferenza annuale ad inviti, aperta solo agli accademici più autorevoli nelle aree di ricerca dell'accounting. Mentre le conference delle altre due riviste si tengono in location predeterminate (come la University of Chicago, la University of Rochester e la Kellogg School of Management), la conference della RAST si tiene, a rotazione, in alcune delle università di maggiore prestigio. Questa è solo la terza volta che la conference si tiene in un'università europea.

Il titolo di quest'anno, "Current Issues in Accounting Research", si presta a una varietà di temi e di approcci di ricerca. La selezione dei sei paper che verranno presentati alla conference è molto competitiva. Dopo un severo processo di review, i paper selezionati saranno pubblicati dalla RAST. Il termine ultimo per l'invio è il 20 maggio 2011. Ulteriori dettagli e il call for papers sono reperibili all'indirizzo:

https://groups.haas.berkeley.edu/rast/conference2011