Detrazioni spese per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede

L'Università Bocconi non rilascia fatture dei pagamenti effettuati.

La ricevuta del pagamento viene invece rilasciata da parte della banca al momento del pagamento.

Richieste di informazioni dettagliate e operative sono da rivolgere al proprio consulente fiscale/Caaf di fiducia, il cui servizio non viene in nessun modo sostituito dalle informazioni di base messe a disposizione dall’Università Bocconi.

Resta a responsabilità del familiare dichiarante, cioè di chi ha pagato, indicare nella sua dichiarazione fiscale l'ammontare esatto versato nel 2024.

L’importo massimo detraibile non può essere superiore a 2.633 euro.

Attenzione:

Si invitano gli studenti a conservare le copie delle relative quietanze di pagamento se da presentare al proprio consulente fiscale/Caaf. In caso di smarrimento delle ricevute si prega di rivolgersi all’istituto di credito che ha effettuato il pagamento.

Inoltre:

Se hai necessità di un documento che attesti la permanenza presso una delle Residenze Bocconi per l’anno di riferimento, ti suggeriamo di stampare l'esito presente in MyApplication.

Qualora il documento di cui sopra non fosse sufficiente, ti chiediamo di indicarci quali sono gli elementi che mancano nell'esito e che per te sono necessari, di indicarci inoltre la finalità della dichiarazione e a chi deve essere indirizzata.