Counseling
ll servizio di Counseling, attraverso le diverse proposte, offre la possibilità di confrontarsi con un professionista sulle difficoltà personali, relazionali e di studio che possono sorgere durante la vita universitaria.
L’obiettivo delle opportunità offerte è di contribuire al benessere e alla salute mentale degli studenti, offrendo un servizio professionale che aiuti a gestire una serie di difficoltà o problematiche legate alla sfera personale, professionale, emotiva e psicologica.
Attività di gruppo
L’esperienza ci ha insegnato che le tematiche che preoccupano gli studenti sono spesso comuni e ricorrenti e per questo motivo abbiamo pensato di offrire una serie di incontri in piccoli gruppi con focus specifici. Partecipare a questi workshop potrebbe fornirti una serie di strumenti e consigli utili per imparare a gestire situazioni ed emozioni che potrebbero caratterizzare un periodo del tuo percorso universitario. Le sessioni di gruppo sono moderate da uno psicologo del team counseling Bocconi in qualità di facilitatore del gruppo.
Walk-in
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 un counselor Bocconi offre una consulenza informale e confidenziale durante la quale potrai capire meglio cosa aspettarti da una sessione di counseling individuale. Per accedere al servizio non è necessario un appuntamento. Gli incontri sono disponibili soltanto per consulenze “one shot”.
Il servizio è attivo da lunedì 23 settembre 2024
Counseling individuale
I counselor Bocconi sono a disposizione degli studenti per sessioni di counseling individuale, con lo scopo di aiutarli nella gestione delle varie sfide che possono incontrare durante la loro esperienza universitaria ed offre agli studenti uno spazio di sostegno, confidenziale e trasparente, per capire e risolvere le situazioni che causano disagio.