Contatti
Didattica

World Bachelor in Business: aperte le iscrizioni alla prima sessione

, di Tomaso Eridani
E' possibile ora iscriversi alla prima sessione di ammissioni per l'anno accademico 2017/18 per il corso undergraduate che consente di studiare tra Los Angeles, Hong Kong e Milano e ottenere un titolo riconosciuto in Europa, America e Asia

Quattro anni da passare in tre continenti, ottenendo alla fine 3 diplomi. Questa è l'esperienza unica di studio e di vita che propone il World Bachelor in Business (WBB), il programma innovativo ideato da Università Bocconi, University of Southern California (USC) e Hong Kong University of Science and Technology (HKUST), le cui iscrizione sono ora aperte.

Questo programma undergraduate permette infatti agli studenti di vivere e studiare in tre continenti e ottenere al termine tre diplomi di laurea da tre università. Il primo anno gli studenti lo trascorrono a Los Angeles, presso la Marshall School of Business della USC, per poi trasferirsi per il secondo anno a Hong Kong. Per il terzo anno si spostano alla Bocconi mentre per il quarto anno ciascuno studente sceglie in quale dei tre atenei concludere il percorso di studio.

E' possibile informarsi sui requisiti per l'ammissione cliccando qui mentre le iscrizioni resteranno aperte, per questa prima sessione, fino al 22 dicembre. Le iscrizioni vanno effettuate attraverso il portale My Application

"Il WBB è stata un'incredibile opportunità per scoprire il mondo, studiare business in un contesto globale, relazionarmi con un fantastico gruppo di ragazzi coraggiosi e creare una grande rete di contatti in tutti gli angoli del pianeta. Mi ha aiutato a diventare veramente cittadina del mondo," dice Giulia Savino, che ha scelto la Bocconi per il suo ultimo anno del WBB.

"Ho scelto il WBB perché mi attraeva l'idea di fare delle esperienze importanti all'estero e il solido programma accademico. Non avevo le idee chiare sul mio futuro professionale e questo programma ti apre così tante possibilità. E poi la classe è fantastica, così varia e internazionale," racconta Sophia Lim, di Shanghai, ora al suo ultimo anno di WBB.

"Qualcosa di veramente unico del WBB è come ti sfida a livello culturale. Sono cresciuta in California e venire a Hong Kong mi ha dato un prospettiva più ampia e mi ha insegnato la tenacia. La vita è un processo di apprendimento e non vedo l'ora di vedere ciò che l'Italia ha in serbo per me il prossimo anno," racconta Allison Kuo, al secondo anno del WBB.