Sul palco Bocconi il piano si mescola all'elettronica

, di Andrea Celauro
Il 17 novembre il concerto di Matthieu Mantanus, nell'ambito del Festival musicale Isole Sonore organizzato con Yamaha

Il suono acustico del pianoforte che si fonde con quello elettronico dei sintetizzatori: così, il 17 novembre alle ore 21, il pianista e compositore svizzero Matthieu Mantanus stregherà il pubblico dell'aula magna Bocconi con un concerto/live set ispirato ai notturni di Chopin (qui il link per registrarsi all'evento). Il concerto fa parte del Festival musicale Isole Sonore, organizzato in collaborazione con Yamaha e curato da Cesare Picco.

Isole Sonore, il cui primo appuntamento si è tenuto il 15 settembre con il Silent Wifi Concert di Andrea Vizzini in occasione di Bocconi Art Gallery – e che il 20 ottobre scorso ha visto sul palco della Bocconi Gilda Buttà e Cesare Picco per un tributo a Ennio Morricone – continuerà il 15 dicembre con il recital a due pianoforti di Beatrice e Eleonora Dallagnese.

INFO: www.unibocconi.it/isolesonore | www.unibocconi.eu/isolesonore