Contatti
Didattica

Metti tre settimane a Mumbai e Dubai per 57 bocconiani

, di Susanna Della Vedova
Dal 16 gennaio al 5 febbraio, col programma Campus abroad winter della Bocconi, gli studenti vivranno un'esperienza internazionale breve, ma completa: studio e usi e costumi locali

Mumbai e Dubai, queste le due destinazioni dei Campus abroad winter che, per l'edizione 2016, vede coinvolti 57 studenti Bocconi iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistico o magistrale in giurisprudenza.

Ad atterrare all'aeroporto di Mumbai saranno 17 studenti Bocconi iscritti a un corso di laurea graduate o magistrale in Giurisprudenza che saranno ospitati nelle aule della Mumbai International School of Business che Bocconi ha fondato in India.

Questi affiancheranno altri 23 studenti attualmente iscritti ai due programmi PGPB 3 dell'università indiana e assisteranno alle lezioni di Claudio Zara e Gimede Gigante (docenti Bocconi) del corso in Structured and Project Finance. A Dubai, invece, saranno 40 gli studenti tutti undergaduate che seguiranno, presso l'American university, le lezioni di Paola Anna Varacca Capello e Gabriella Lojacono (entrambe docenti Bocconi), per il corso di Management of Fashion Companies.

Quella di frequentare un Campus Abroad è un'esperienza internazionale particolare, poiché, pur nella sua breve durata, 3 settimane in tutto, permette agli studenti di vivere momenti di studio in aula, partecipare a visite guidate in aziende e istituzioni locali, e assaggiare momenti di vita vissuta entrando in contatto diretto con la cultura e le tradizioni locali.

Il programma Campus Abroad si svolge due volte l'anno. Oltre alla sessione invernale, anche quella estiva dal 26 giugno al 16 di luglio 2016. Per partecipare alla selezione occorre iscriversi sul sito delle relazioni internazionali dal 15 al 24 febbraio (qui il link in cui si legge anche l'elenco di tutte le destinazioni).

Per scoprire tutte le opportunità di studio e lavoro all'estero offerte dall'università, l'11 febbraio, in via Roentgen 1, si terrà Bocconi International Fair (Bif), l'appuntamento annuale durante il quale, tra le altre cose, sarà possibile incontrare dei rappresentanti Bocconi con cui confrontarsi su tutti i programmi internazionali e a cui sottoporre il proprio curriculum.