Contatti
Didattica

Management, Bocconi tra le scuole top di FT

, di Tomaso Eridani
Nella classifica dei Masters in Management la Bocconi si colloca nel gruppo definito dal Financial Times come le scuole top

Il successo di placement e carriera dei laureati posiziona il biennio della Bocconi tra le scuole top del Financial Times nel ranking dei Masters in Management pubblicato oggi.

"Anche se i risultati più importanti del ranking mostrano variazioni nei dati anno per anno, lo schema di clustering tra le scuole è altrettanto significativo. Circa 250 punti separano il programma top, della University of St Gallen, dalla scuola che si è classificato al 90° posto. I primi 11 nel ranking, da St Gallen all'Università Bocconi, formano il gruppo top di scuole per Masters in Management," spiega FT.

ll riconoscimento di FT riguarda il programma Master of science in International Management, corso di laurea biennale tenuto in inglese, e la valutazione è basata su una serie di criteri, tra cui il progresso dei laureati in termini di salario e carriera e l'esperienza internazionale degli studenti. Tra i singoli criteri la laurea Bocconi si distingue per la progressione nella carriera dei laureati (5a al mondo) e la valutazione del servizio di placement da parte degli alumni (6a al mondo).

"Il dato significativo è che il programma di International Management abbia ormai definitivamente consolidato la propria presenza nel gruppo delle migliori università a livello mondiale ", commenta Stefano Caselli, prorettore per l'internazionalizzazione "facendo leva su punti di forza apprezzati e riconosciuti dal mercato, che vanno dalla capacità di placement all'offerta di un percorso di apprendimento robusto e ricco di esperienze diversificate che permette di ottenere soddisfazione nel corso del tempo".

A giugno, il Master of Science in Finance della Bocconi si era collocato al 9° posto nella classifica di FT dei Global Masters in Finance.