Laurea in Finanza, Bocconi si conferma nella top 10 mondiale di FT
Diplomati che hanno tutti un lavoro a tre mesi dalla laurea, trovato grazie anche all'efficacia del Career service, valutato dagli alumni il 5° migliore al mondo, e che tre anni dopo la laurea hanno visto il loro salario incrementare in media del 72%. Questi sono alcuni degli indicatori che portano il Master of Finance della Bocconi a confermarsi nella top 10 mondiale nel ranking Global Masters in Finance 2018, pubblicato oggi dal Financial Times.
Il programma valutato dal quotidiano londinese sulla base di 19 criteri, e che si posiziona 8° nella classifica, è il corso di laurea magistrale in finanza in inglese (Master of Science in Finance) diretto da Massimo Guidolin. Un programma che sviluppa tutte le aree chiave del mondo della finanza (dalle aree di finanza aziendale, investment banking e advisory, a quelle in ambito dei mercati primari, della finanza quantitativa dedicata ai mercati secondari e del risk management) e che propone una formazione bilanciata tra teoria e applicazione pratica arricchita con case study, lavori di gruppo, laboratori con software finanziari e simulazioni di trading.
"La classifica dei programmi Master in Finance è fra le più prestigiose e competitive a livello internazionale", afferma il prorettore all'internazionalizzazione, Stefano Caselli. "La presenza ormai costante della Bocconi nel gruppo di testa rappresenta un chiaro riconoscimento del valore di questo programma di eccellenza, che vede nella qualità dei corsi, nella preprazione degli studenti e nel successo del placement i punti di forza indiscussi".