Contatti
Didattica

La lezione (online) del Governatore della Banca Centrale francese

, di Davide Ripamonti
Francois Villeroy de Galhau, governatore della Banque de France, sara' il protagonista giovedi' 14 maggio di un incontro con gli studenti

Un evento troppo importante per essere annullato o anche semplicemente rimandato, vista soprattutto l'attualità dei temi trattati. "E poi è stato proprio lui a chiederci di mantenerlo in programma, anche se in modalità virtuale", dice Stefano Caselli, prorettore agli affari internazionali della Bocconi e moderatore di "A conversation with Francois Villeroy de Galhau, Governor of the Banque of France", in programma giovedì 14 maggio a partire dalle ore 15. L'incontro, riservato agli studenti dei Master of Science in Finance e International Management e a quelli dell'Mba della SDA Bocconi School of Management, dopo i saluti di benvenuto del rettore Gianmario Verona, sarà introdotto dal prorettore Stefano Caselli e moderato, oltreché dallo stesso Caselli, dal direttore dell'Mba Francesco Daveri. "I temi trattati con il governatore di una delle principali banche centrali europee saranno quelli del ruolo della Bce e delle banche centrali dei vari paesi e del funzionamento del sistema euro nel suo complesso in un momento di grande sfide per l'Europa", spiega Caselli.

L'incontro, previsto originariamente in presenza negli spazi dell'Università, si terrà online attraverso la piattaforma blackboard sarà suddiviso in una prima parte riservata a uno speech del Governatore Villeroy de Galhau e in una seconda riservata alle domande degli studenti.