Didattica

Il Mihmep sul tetto del mondo dell'health management

, di Andrea Celauro
Primo posto su 100 nella classifica stilata da Eduniversal per il Master of international health care management, economics and policy di SDA Bocconi

Primo posto al mondo. È quello che il Master of international health care management, economics and policy (Mihmep) di SDA Bocconi ha ottenuto nella classifica 2015-2016 dei cento migliori master nell'health management stilata dall'agenzia di ranking Eduniversal. Il master si è piazzato davanti ai programmi di Boston University e Yale University.

Il Mihmep è un programma internazionale, in lingua inglese, dedicato ai professionisti del settore sanitario e prevede un impegno full time della durata di 12 mesi. Le iscrizioni all'edizione 2016-2017, la diciottesima, si chiuderanno il 15 luglio 2016 (la classe sarà formata al massimo da 30 persone).

"Tre sono i caratteri che contraddistinguono il master", spiega il direttore Federico Lega. "La struttura stessa del programma, che con i suoi tre filoni di specializzazione consente a studenti di background diversi di trovare il proprio percorso specifico; il forte collegamento con il mondo del lavoro, sia dell'industria che delle aziende sanitarie (il programma prevede obbligatoriamente tre mesi di internship); il livello di internazionalità della faculty e degli stessi studenti".