Contatti
Università

Il marketing nell'era dei social media

, di Tomaso Eridani
Nel nuovo Talent Show podcast, ideato da FT e Bocconi, Gaia Rubera discute dei principali trend del settore e delle competenze richieste

Gaia Rubera, docente di Social Media Marketing alla Bocconi, è il prossimo ospite del podcast Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Rubera discute delle principali tendenze nel marketing oggi, dell'uso dei social media e degli analytics, di consigli di marketing per startupper e delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel marketing.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall'economia dello spazio all'intelligenza artificiale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
Per quanto riguarda consigli di marketing per startupper, "fate ricerche sul vostro prodotto e sui clienti e poi mettete in mostra il vostro prodotto, sfruttando al massimo i social media", dice. "E pensate a voi stessi come a un marchio. Oggi nel marketing è molto forte il concetto di 'branded CEO' - in alcune aziende il CEO è più grande del marchio".

Puoi ascoltare l'episodio del podcast con Gaia Rubera qui:
Spreaker https://www.spreaker.com/episode/51561731
Spotify https://open.spotify.com/episode/0BGgFMRZJ1R9T7k3VL4lUU?si=A5k6huKQS0S006cXy-UPwQ

E tramite YouTube:






How To Know If You’re Being Marketed To Right Now, With Professor Gaia Rubera

Guarda il video