Dietro le quinte della finanza

, di Tomaso Eridani
Nel primo Talent Show podcast, ideato da Financial Times e Bocconi, Davide Serra, fondatore e CEO di Algebris, racconta il mondo della finanza di oggi e da' alcuni consigli di carriera

Davide Serra, alumnus Bocconi e fondatore e CEO di Algebris Investments, è l'ospite del primo podcast di Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Davide Serra parla di come entrare nel mondo della finanza, di cosa succede dietro le quinte del settore e di nuovi trend come i criteri ESG e le criptovalute.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall'economia dello spazio all'Intelligenza artificale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
"Come mio padre ha consigliato a me, io consiglio agli studenti che per capire l'economia bisogna capire cosa sta succedendo oggi nel mondo, la geopolitica attuale e come funziona la società", dice Serra. "E leggete la storia: vi aiuterà a prevedere quello che succederà, come il Covid che ripete quello che è successo con la peste".

È possibile ascoltare la puntata del podcast con Davide Serra qui:
≥ Google Podcasts
Apple Podcasts