My Application
Come prepararsi alla compilazione della domanda di ammissione?
Strumenti necessari
Prima di iniziare a compilare la domanda di ammissione verifica di avere a tua disposizione:
- un computer fisso (con browser Google Chrome installato)
- una stampante (alcuni documenti presenti all’interno di My Application andranno infatti stampati e compilati)
uno scanner (per poter salvare in formato .pdf i documenti che compilerai)
Materiali necessari
Tieni inoltre a portata di mano:
- certificato di laurea/carriera accademica (ti serviranno per completare l’autocertificazione)
- una scansione del documento di identità
- una scansione dell’esito di GMAT/GRE (se scelti come alternativi al test Bocconi)
- curriculum vitae e lettera motivazionale
- l’e-mail ricevuta a conferma dell’avvenuto pagamento del contributo di partecipazione alle selezioni (si veda Area Focus On per le istruzioni relative al pagamento)
- altri eventuali documenti richiesti specificamente da ogni singolo Master
Non sei obbligato a compilare la domanda di ammissione in un unico momento, puoi riaccedere a My Application in qualsiasi momento fino al scadenza prevista per il concorso e proseguire nella compilazione della domanda di ammissione dal punto in cui ti eri fermato.
Come compilare My Application
All’interno del concorso per il quale ti vuoi candidare troverai diverse aree:
- Area DATI e click su CONFERMA DATI
- Area STAMPE
- Area UPLOAD e click su INOLTRA DOMANDA
- Area NOTIFICHE
Ti invitiamo a procedere con ordine nella compilazione sia all’interno di una stessa area sia nel passaggio da un’area all’altra. La possibilità di visualizzare alcune sezioni e/o stampe è infatti subordinata alle sezioni precedenti.