Enhancing Experience - Attività Integrative Curriculari
Le Enhancing Experience - Attività Integrative Curriculari (AIC) sono attività finalizzate allo sviluppo di una cultura ad ampio spettro e sono classificate come attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. I piani studio degli studenti iscritti ai MSc prevedono 2 cfu obbligatori dedicati a tali attività (fanno eccezione i MSc DSBA, CYBER, TS e AI, i cui studenti possono frequentare le Enhancing Experience e registrare i 2 cfu conseguiti come attività in sovrannumero).
Le Enhancing Experience vengono assegnate tramite la partecipazione a Bandi dedicati che si aprono in diversi momenti dell’anno. Alcuni giorni prima dell’apertura di ciascun
bando è pubblicato un messagio in Agenda yoU@B nel quale sono specificate le
date di apertura e di chiusura. La procedura per la scelta è disponibile in
Agenda yoU@B in Enhancing Experience > Bando - Scelta Attività a partire dal giorno di apertura del bando.
Il conseguimento dei 2 cfu è subordinato al rispetto dei requisiti di partecipazione ed al superamento di una prova di accertamento delle conoscenze (pass or fail) che avrà luogo in presenza in aula anche per gli
studenti iscritti ad attività online. Le opzioni di svolgimento delle prove d’esame (orale, scritto, risposta multipla, risposta aperta) possono variare a seconda dell’attività e saranno comunicate al loro avvio.
L’offerta delle Enhancing Experience è erogata dai servizi
Campus Life, ITEC e Language Center e dalla Graduate School che integra l’offerta con i cicli seminariali Broaden Your Frame e l’iniziativa Media Experience.