La Bocconi si tinge di arancione contro la violenza sulle donne
L’arancione è il colore internazionale della lotta alla violenza di genere. Di arancione, quindi, sarà illuminato il campus dell’Università Bocconi per sottolineare l’adesione dell’Ateneo alla campagna ‘Orange the world’ delle Nazioni Unite contro la violenza nei confronti delle donne. La campagna è promossa in Italia da UN Women Italy, il comitato di UN Women per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile.
“Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Università si accenderà di arancione per focalizzare l’attenzione su un tema purtroppo drammaticamente sempre attuale”, sottolinea la prorettrice per la Diversità, l’Inclusione e la Sostenibilità dell’Università Bocconi, Paola Profeta. “L’Università è attivamente impegnata su numerose attività per promuovere la parità di genere e l’inclusione e per contrastare ogni forma di discriminazione. La costruzione di un’Università basata sui valori della diversità, dell’inclusione e delle pari opportunità è infatti un obiettivo strategico per la Bocconi”.
Tra le numerose iniziative messe in campo dall’Università sui temi della diversità e dell’inclusione, che è possibile conoscere a questo link, la recentissima pubblicazione del primo Bilancio di Genere.