Diego Rinallo Swarovski Professor per due giorni
Diego Rinallo (Dipartimento di Marketing) è uno dei pochi studiosi internazionali chiamati ad essere Swarovski Guest Professors al Brand Research Laboratory della Universitaet Innsbruck, ovvero "eminenti accademici che portano a Innsbruck le loro intuizioni ispiratrici in campi come la biologia, la religione o il management e ne discutono con studenti, professori e addetti ai lavori le potenziali implicazioni per il branding".
Rinallo ha tenuto una lecture su "Branding as Magic" giovedì 12 gennaio 2012, e un workshop su "Making Magic with Brands" venerdì 13 gennaio 2012.
Rinallo, i cui interessi di ricerca si sono recentemente focalizzati sugli aspetti spirituali del comportamento del consumatore, è editor di un volume, di prossima pubblicazione per Routledge, dal titolo Consumption and Spirituality. A fronte della richiesta di presentazioni non convenzionali e stimolanti, Rinallo ha portato alle estreme conseguenze le metafore magico-religiose utilizzate da alcuni studiosi per comprendere il branding, al fine di fornire spunti originali su come si possano rafforzare le marche.