
Croce nominato nel comitato editoriale della American Economic Review
Mariano Massimiliano Croce, ordinario di Finanza all’Università Bocconi e direttore del PhD in Economics and Finance, è stato nominato membro del comitato editoriale della American Economic Review (AER), una delle riviste accademiche più autorevoli nel campo dell’economia. La nomina sarà effettiva dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2028.
Croce è riconosciuto a livello internazionale per le sue ricerche sull’asset pricing in modelli di equilibrio generale, con particolare attenzione all’incertezza sulle prospettive economiche di lungo periodo (“growth news shocks”). I suoi studi esplorano anche i prezzi internazionali degli asset, i tassi di cambio, le interazioni tra investimenti, ricchezza e benessere globale, e le implicazioni delle politiche fiscali sulla crescita economica.
L’American Economic Review, fondata nel 1911, è considerata una delle “top five” riviste nel panorama accademico economico internazionale. La rivista è edita dall’American Economic Association, organizzazione fondata nel 1885 che promuove la ricerca e la diffusione della conoscenza economica attraverso pubblicazioni, conferenze e iniziative educative.