International Economics and Management
Direttore del corso di laurea: Charles Williams (fino al 31 dicembre 2024, Stefano Breschi a partire dal 1 gennaio 2025)
Il corso è impartito in lingua inglese
Il processo di integrazione europea sta modificando sostanzialmente numerosi ambiti, da quello sociale a quello giuridico, da quello commerciale a quello economico e finanziario. L'arena competitiva in cui le imprese si muovono diventa sempre più ampia: è necessario saper pensare e operare in un prospettiva non solo europea ma internazionale.
Il Bachelor of Science in International Economics and Management, che si svolge interamente in lingua inglese, permette agli studenti di capire e analizzare i processi di integrazione delle diverse economie.
La focalizzazione del corso, con gli esami caratterizzanti, è dedicata all’approfondimento delle imprese pubbliche e private che operano a livello globale, alle principali funzioni aziendali (marketing, organizzazione, tecnologia, finanza ecc.) e alle tematiche di gestione strategica delle imprese in chiave internazionale.
L’ambiente internazionale del corso consente di vivere un’esperienza multiculturale grazie a docenti e studenti provenienti da tutto il mondo.