Contatti

Riconoscimento per Graziella Romeo

, di Andrea Costa
L'International Journal of Constitutional Law ha una nuova Associate Editor

Graziella Romeo, del Dipartimento di Studi Giuridici, è recentemente stata nominata Associate Editor della prestigiosa rivista International Journal of Constitutional Law, pubblicata da Oxford University Press, con sede presso la New York University.

L'attività di ricerca di Graziella Romeo è dedicata principalmente alla teoria costituzionale e al diritto costituzionale comparato, con particolare interesse verso l'interazione tra il riconoscimento politico e giudiziario dei diritti fondamentali. "Si tratta di un lavoro impegnativo, quasi quotidiano direi, ma molto gratificante," ha dichiarato Graziella Romeo a proposito di questo riconoscimento. "L'aspetto che mi entusiasma di più è il sentirsi parte di una comunità accademica globale che ragiona su temi di interesse comune per, in ultima analisi, trovare i migliori argomenti a difesa della democrazia in senso sostanziale e dei diritti."

L'International Journal of Constitutional Law si distingue per il suo impegno nella promozione della ricerca di alta qualità nel campo del diritto costituzionale internazionale e comparato. Grazie alla sua partnership con la New York University School of Law, la rivista offre una piattaforma di discussione e di scambio di idee tra accademici, professionisti del diritto e studenti provenienti da tutto il mondo.