Contatti
Didattica

Il sostegno del private equity alle aziende familiari

, di Tomaso Eridani
Gli studenti di International Management hanno incontrato Byron Trott, fondatore e presidente di BTD Company, specializzata negli investimenti a sostegno del family business

Un dietro le quinte del mondo del private equity per gli studenti di International management grazie ad un incontro con Byron Trott, fondatore e presidente di BTD & Company, merchant bank specializzata negli investimenti di private equity nelle aziende familiari. L'incontro si è svolto all'interno del corso International finance tenuto da Stefano Caselli nel Master of science in International management.

Trott ha discusso delle skills e competenze necessarie per lavorare nel mondo dell'investment banking e del private equity, dell'evoluzione del settore, delle best practices negli investimenti, di come il private equity crea valore e delle particolarità dell'attività della sua merchant bank, specializzata nel finanziare le aziende familiari.

All'incontro hanno anche partecipato Mariafrancesca Carli, managing director di BTD & Company e alumna Bocconi, e James C. Stephen, executive chairman di Weber-Stephen Products.